Da planetf1.com le email segrete della Formula 1 in stile Wikileaks
venerdì 3 dicembre 2010 · Politica
tempo di lettura: 2 minuti
Sulla falsariga dei ritratti dei leader della terra diffusi da Wikileaks e contenuti nelle conversazioni tra Stati Uniti e ambasciate di tutto il mondo – Sarkozy “il re nudo”, Berlusconi “inetto, vanitoso e incapace”, Karzai “spinto dalla paranoia”, Putin “alfa dog”, Gheddafi “ipocondriaco che usa il botox” e via di seguito – planetf1.com prova a immaginare quello che scrivono privatamente i piloti sui compagni di squadra. Queste le trovate migliori.
Button su Hamilton: “Certe volte mi chiedo se abbia scelto la carriera giusta, è come se volesse diventare il primo rapper campione di Formula 1. E poi la sua ragazza (Nicole Scherzinger, ndr) è troppo vecchia per lui”.
Hamilton su Button: “Che ci fa con quella barba trasandata? Mi aspetto che a un briefing dei piloti cerchi di vendermi una copia di Big Issue. E poi la sua ragazza (Jessica Michibata, ndr) è troppo bona per lui”.
Webber su Vettel: “Sebastian è un tipo buono per la squadra. Non si sa mai che tu abbia bisogno di qualcuno per tenere lontani i bambini. Lui e Buemi farebbero una fortuna la notte di Halloween”.
Vettel su Webber: “Parlano del senso dell’umorismo australiano. Noi dopo Valencia (dopo il volo di Mark su Kovalainen, ndr) abbiamo detto che il suo telaio era lo Space Shuttle e lui se l’è presa”.
Alonso su Massa: “Non so se sia ancora in grado di fare qualcosa per conto suo. Rob Smedley (il suo ingegnere di pista, ndr) in gara gli dice di fare una cosa o un’altra, è imbarazzante. Se non ci fosse tutta quella fila di ragazze quando dobbiamo salire sul podio, probabilmente si perderebbe e dovrebbe chiedere una mano a Rob”.
Massa su Alonso: “Ho dei cuginetti come Fernando che vogliono fare sempre a modo loro. Ma loro hanno 6 e 7 anni. alla Ferrari scherziamo e diciamo che nessuno va più da McDonald con Fernando dopo che gli è capitata la sorpresa sbagliata nell’Happy Meal”.