PHOTO CREDIT · Vittorio Alfieri

Miami caput mundi

sabato 12 maggio 2018 · Media
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È sempre più accentrata l’informazione internazionale in tema di automobilismo sportivo, Motorsport Network ha fatto la spesa su tutti i canali in ogni nazione del mondo, ha comprato una testata dietro l’altra, certe le ha fagocitate, certe le ha proprio spente. Insomma ha costruito un colosso inarrivabile. E la pluralità di contenuti s’è persa.

Non è una sorpresa che nel giro di una manciata di minuti per tirare la volata al progetto del Gran Premio di Miami abbiano twittato la stessa frase – e lo stesso video – almeno quattro account verificati:

In case you missed it! Should Miami get a F1 racethrough the city? Here is everything you need to know about the proposed Miami F1 Grand Prix for 2019 from a birds eye view!

Sono Autosport, F1Racing, Sutton e Lat. Rispettivamente, la rivista di riferimento per l’automobilismo sportivo in Gran Bretagna, l’unico magazine ufficiale sulla Formula 1 e due agenzie fotografiche di affermata competenza che seguono prevalentemente il circo massimo dei motori. In sintesi, nomi che fanno tutti capo alla stessa organizzazione: quella.

E non è un caso quest’attività promozionale martellante e replicante, dal momento che il quartier generale di Motorsport si trova… a Miami, al 5972 di 4th Avenue. L’informazione diventa spot. O viceversa. Un’altra buona ragione per cui il regime di monopolio fa sempre danno.

Miami,