Alonso a Le Mans con la Toyota, l’halo anche in Formula E, il nuovo asfalto a Barcellona
martedì 30 gennaio 2018 · Snack news
tempo di lettura: 2 minuti
Infaticabile. Il dado è tratto, Alonso si lancia nella sfida del mondiale endurance con la Toyota, farà tutte le gare tranne la 6 Ore del Fuji che si sovrappone al weekend di Austin. Il che significa che tra Formula 1 e Wec il suo 2018 conta 25 appuntamenti ufficiali, compresa la 24 Ore di Le Mans.
Traineeship. Intanto si chiude senza gloria il weekend di acclimatamento al Wec: Alonso a Daytona è flagellato dai problemi ai freni e non arriva alla fine.
Attività collaterali. E nn era Matador l’unico espatriato a Daytona, c’era pure Lance Stroll, alla sua seconda uscita in Florida. Nemmeno lui vede il traguardo.
Formula E(vo). Per il momento è un rendering, dal vivo si può vederla al Salone di Ginevra il 6 marzo: è la Formula E della seconda generazione, quella per le prossime tre stagioni. Monta l’halo e ha il doppio della carica.
Lavori in corso. A Barcellona stanno rifacendo il manto, Pirelli ha inviato i tecnici per un sopralluogo in vista dei test che partono il 26 febbraio. Il timore è che si ripeta quanto è già successo con l’ultimo rifacimento dell’asfalto, quando il bitume ci ha messo un po’ a stabilizzarsi e la proprietà della pista per ripulirlo faceva girare a tempo perso le macchine delle categorie minori.
Dall’altra parte del mondo. A 78 anni è morto Ron Walker, il boss del Gran Premio d’Australia, l’uomo che nel 1996 ha strappato la Formula 1 ad Adelaide per portarla a Melbourne.
Amarcord. Il 30 gennaio del 2001 la proprietà della Minardi passa a Paul Stoddart con European Aviation, al ponte di comando comunque resta Gian Carlo Minardi. Il diario dei Gran Premi di F1WEB.it è disponibile in riedizione a prezzo speciale in print-on-demand su ilmiolibro.it.
Alonso, Barcellona, Formula E, halo, Le Mans, Melbourne, Minardi, Pirelli, Toyota,