Raikkonen su Instagram, quattro anni dall’incidente di Schumacher, la Fia investe Francois Fillon
venerdì 29 dicembre 2017 · Snack news
tempo di lettura: 2 minuti
Kimi 2.0. La prova che il mondo sta finendo viene dal fatto che pure Raikkonen è caduto nella trappola dei social network e s’è aperto un profilo su Instagram. In meno di un giorno, 180 mila follower. Per avere un termine di paragone… Hamilton ne ha quasi 6 milioni.
#KeepFightingMichael. Il 29 dicembre del 2013 un fulmine piombava sul paddock, la notizia dell’incidente di Schumacher sulle nevi a Meribel. Oggi l’ex barone rosso di Maranello affronta una riabilitazione complessa, “lontano dal pubblico”, la precisazione della famiglia. Le condizioni restano top secret.
L’uomo del destino. Francois Fillon, ex primo ministro francese nel governo di Sarkozy nonché ex membro del Senato della Fia, è il nuovo capo della Commissione dei costruttori alla Fia. Nelle sue mani c’è la trattativa per il rinnovo del Patto della Concordia dal 2021.
La sentenza. Nel 2008 la Formula 1 scappava da Magny Cours, nel 2018 torna a Le Castellet. Una location che a Hamilton non dice nulla. Dall’intervista per Canal+: “Non è la pista migliore che si potesse scegliere in Francia”. Lui ultimamente c’è stato per una sessione di test con Pirelli.
L’anno dei record. Dalle statistiche ufficiali risulta che la Formula 1 della nuova generazione ha battuto i vecchi record sul giro 11 volte su 20: a Sochi, Monte Carlo, Baku, Spielberg, Silverstone, Spa, Singapore, Sepang, Austin, Città del Messico e Interlagos.
Amarcord. Il campionato oggi finisce a novembre, ma nel 1962 la stagione s’è chiusa il 29 dicembre: resta quello il finale più ritardato della storia. Il diario dei Gran Premi di F1WEB.it è disponibile in riedizione a prezzo speciale in print-on-demand su ilmiolibro.it.