Una strada per Jules, i test estivi a Budapest

giovedì 26 gennaio 2017 · Snack news
tempo di lettura: 2 minuti

In sintesi dalla rete: Liberty Media sposta gli uffici di Ecclestone, Ross Brawn mette in dubbio il drs, i test di Silverstone si spostano a Budapest, Nizza dedica una strada a Bianchi.

Traslocando

Liberty Media sposterà gli uffici amministrativi della Formula 1. Ma li lascerà nel Regno Unito. Chase Carey – che succede a Bernie Ecclestone – ritiene che il quartier generale a Knightsbridge sia “troppo piccolo” per le nuove esigenze del gruppo.

Ripensandoci…

Ross Brawn – a cui Liberty Media ha assegnato la gestione sportiva del campionato – punta alla semplificazione. E valuta l’abolizione del drs: “Non ne sono un grande fan, devo essere onesto. Credo sia stato un modo artificiale di risolvere un problema senza affrontarlo di petto”. Tra l’altro i dati del 2015 hanno dimostrato che dopo il boom dei sorpassi, adesso il drs non è nemmeno efficace come una volta.

Da Silverstone a Budapest

Cambia il calendario dei test intra campionato: la sessione post Gran Premio che si sarebbe tenuta a Silverstone si sposta a Budapest che mai aveva ospitato le prove collettive. E pare un altro segnale del crescente distacco di Silverstone nei confronti del circo.

Rue Jules Bianchi

La città di Nizza ha intitolato una strada a Jules Bianchi. La strada si trova nei pressi dello stadio e si congiunge quella dedicata a Camille Muffat, il nuotatore che nel 2015 – lo stesso anno del decesso di Bianchi – è morto in incidente in elicottero in Argentina a 25 anni.

La Ferrari dei record

Nasceva il 26 gennaio del 2004 la Ferrari F2004, la cinquantesima rossa del Cavallino per la Formula 1. La gestazione non è agevole per assemblaggio e raffreddamento, le regole vogliono che il nuovo motore duri il doppio del precedente. Ma un vero allarme non c’è mai: la Ferrari schiaccia la concorrenza con una competizione a senso unico, si porta a casa 15 corse su 18.

Bianchi, Brawn, Budapest, drs, Ecclestone, Ferrari, Liberty Media, Silverstone,