I tifosi abbattono un albero a Fiorano per guardare il debutto della nuova Ferrari – Le foto

mercoledì 19 febbraio 2025 · Fuori tema
tempo di lettura: 2 minuti

Viene il dubbio – legittimo, visti i tempi – che il video sia stato prodotto con l’intelligenza artificiale, invece è tutto vero: accompagnato da urla e fischi di approvazione degli amici, un tifoso della Ferrari – perché di un tifoso si tratta, con cappello rosso e t-shirt d’ordinanza – elimina un vecchio alberello e libera la visuale sulla pista di Fiorano dove sta girando la SF-25, l’ultima nata di Maranello, in un filming day con Leclerc e Hamilton, alla presenza anche di Elkann.

Chiaramente e prevedibilmente, il video diventa virale. La condanna – meno prevedibilmente – non è unanime. E il protagonista è già un eroe della rete, probabilmente lo stesso che in un’altra sequenza, rilanciata pure dalla Gazzetta senza troppa indignazione, taglia vari rami da un altro albero nella stessa curva.

Dietro gli eccessi antipatici del fanatismo sportivo, gira bene la nuova rossa: “Nessun numero che non ci aspettavamo, nessuna sensazione negativa. È meglio dell’anno scorso”, dice Leclerc, che fa i primi 100 chilometri.

Dopodiché, con leggero ritardo sul cronoprogramma della giornata, altri 100 li accumula Hamilton: “È tutto molto diverso dalla Mercedes. Sono al posto giusto nel momento giusto della carriera, ci sono tutti gli ingredienti per vincere. Più che all’ottavo titolo, penso al primo titolo con la Ferrari“.

Tant’è che nemmeno Vasseur si nasconde sull’obiettivo minimo: “Entrambi i campionati”. E qui il tifoso tocca tutto quello che può toccare, perché a Maranello qualcuno oltre a essere borazzo è pure scaramantico.

Elkann, Ferrari, Fiorano, Gazzetta dello Sport, Hamilton, Leclerc, Vasseur,