Il primo test di Hamilton sulla Ferrari, il contributo di Ericsson a Cadillac e il ritorno di Tag Heuer

martedì 7 gennaio 2025 · Snack news
tempo di lettura: 2 minuti

Quando si farà il primo test di Hamilton sulla Ferrari? Secondo fonti di Motorsport Network, il 20 oppure il 21 gennaio, in funzione del meteo e comunque sulla pista di Fiorano, impiegando una delle quattro giornate di prove che il regolamento concede ogni anno con auto vecchie di due stagioni almeno, nel limite massimo di 1000 chilometri complessivi.

Che c’entra Ericsson con Cadillac? C’è una piccola parte anche per Marcus Ericsson nel piano di sviluppo di Cadillac verso il 2026: l’ex di Sauber e Caterham è stato direttamente coinvolto da Andretti – per il quale corre oggi in Indycar, dopo quattro stagioni con Chip Ganassi Racing – per provare vari simulatori di guida e deliberare quale comprare. Il suo contributo non va oltre, sebbene in giro si legga di opportunità paradossali e oggettivamente smisurate per l’esperienza di Ericsson…

Chi è il cronometrista ufficiale della Formula 1? Dal 2025, di nuovo Tag Heuer: “Un partner naturale”, l’ha definito Stefano Domenicali. Da agosto era aperta la trattativa per l’assegnazione del servizio, alla scadenza del contratto con Rolex che risaliva al 2013. Il primo impegno tecnico di Tag Heuer in Formula 1 risale al 1971, con l’aggiudicazione della fornitura per la pista della Ferrari a Fiorano fino al 1979.

Amarcord. Il 7 gennaio del 2011, viene arrestato Gerhard Gribkowsky, l’ex manager di Bayerische Landesbank: secondo gli inquirenti, cinque anni prima ha preso bustarelle per 40 milioni di dollari per chiudere l’accordo di compravendita dei diritti della Formula 1 a favore di Bernie Ecclestone il cui processo separato si chiuderà nel 2014 con l’archiviazione in cambio di un maxi assegno da cento milioni di dollari. Accadde oggi, la Formula 1 in 366 giorni dal 1950 all’era moderna, 270 pagine a prezzo speciale di 15,90 € è il libro di F1WEB.it su Amazon.

Andretti, Cadillac, Domenicali, Ecclestone, Ericsson, Ferrari, Fiorano, Hamilton,