L’Aston Martin fiuta Newey, l’Alpine pensa a Schumacher e la Red Bull torna a Imola

giovedì 20 giugno 2024 · Snack newstempo di lettura: 2 minuti

Colpi di sole. C’è anche l’Aston Martin sulle tracce di Adrian Newey, forse. E può darsi sia pure vero, vista la potenza del portafoglio di Lawrence Stroll. Il punto è che finché non viene fuori un contratto ufficiale, certa stampa continua a vendere fumo. Anche secondo Alonso:

I read the rumours, I read the news. But is this coming from the same source and the same website of one week ago he was in Ferrari and there would be an announcement at 12 o’clock before the Canada race.

Endorsement. L’Alpine pensa a Mick Schumacher per il posto di Ocon dal 2025. Lo sponsorizza anche Jean Todt: “Ha commesso degli errori, ma è meglio lui che la metà dei piloti che corrono oggi. Altrimenti non avrebbe mai vinto Formula 2 e Formula 3”.

Test. De Telegraaf riferisce che la Red Bull dopo il Gran Premio del Canada ha fatto una giornata di test a Imola con Verstappen sull’auto del 2022, per condurre un confronto diretto coi numeri della gara di maggio. Tutto in regola e tutto alla luce del sole, altro che “test segreto” come scrivono i clickbaiter.

Al cinema. C’è una data per l’uscita del film di Brad Pitt e Lewis Hamilton: il 25 giugno… ma del 2025. L’anno scorso i tempi di produzione hanno risentito dello sciopero di attori e sceneggiatori di Hollywood per la questione dei salari minimi.

Cosa accadeva in Formula 1 il 20 giugno? Nel 2004, Ralf Schumacher sbatte con la Williams alla soprelevata di Indianapolis per l’afflosciamento di una gomma: ha due vertebre incrinate, torna a correre in Cina, tre mesi dopo. Accadde oggi, la Formula 1 in 366 giorni dal 1950 all’era moderna, 270 pagine a prezzo speciale di 15,90 € è il libro di F1WEB.it su Amazon.

Alonso, Aston Martin, Hamilton, Imola, Newey, Red Bull, Schumacher, Todt, Verstappen,