PHOTO CREDIT · Daniele Benedetti e Piergiorgio Facchinetti

Quanto è costato l’incidente di Perez a Monaco, quando arriva Newey, cosa sta facendo Andretti

venerdì 31 maggio 2024 · Snack newstempo di lettura: 2 minuti

Nota spese. Il maxi incidente di Perez con le Haas alla curva Beau Rivage al via del Gran Premio di Monte Carlo è costato alla Red Bull qualcosa tra due e tre milioni di euro, lo ha detto Marko a Speed Week:

This is of course a serious disadvantage due to the budget cap, because such damage affects the development budget. We also do not yet know what the gearbox and engine will look like, and the crash could also result in additional penalties if we have to exceed the permitted quota.

Alla ricerca dello scoop. La stampa continua a fare pressione per scucire rivelazioni e trovare conferma al chiacchieratissimo preaccordo fra la Ferrari e Newey, che secondo la Gazzetta è già scritto. La risposta di Vasseur:

On this topic I don’t want to make any comment because any answer could be interpreted. The most important thing is the stability of the team, it is much more so than individuals, and I would add that I am really satisfied with the current situation.

Mercato. Non c’è ancora alcuna certezza sull’ingresso di Andretti in Formula 1. Ma la squadra intanto continua a lavorare e prende Pat Symonds che dal 2017 si occupava di regole per la Fom.

Bocciate. E la Fia ha fatto sapere che il test delle carenature paraschizzi – quelle che la Ferrari aveva provato a Fiorano prima di Imola – non ha dato riscontri convincenti, per cui almeno per il momento la strada viene abbandonata in attesa di individuare nuove soluzioni.

Amarcord. Il 31 maggio del 1992, Senna a Monaco nega a Mansell la sesta vittoria consecutiva in campionato: “In qualche curva non ho seguito la traiettoria più ortodossa, ma è legittima difesa”. Accadde oggi, la Formula 1 in 366 giorni dal 1950 all’era moderna, 270 pagine a prezzo speciale di 14,99 € è il libro di F1WEB.it su Amazon.

Andretti, Ferrari, Fia, Marko, Newey, Perez, Red Bull, Symonds, Vasseur,