Newey verso l’uscita (e verso la Ferrari?), Hulkenberg all’Audi… e Vasseur diventa cuoco su Wikipedia

martedì 30 aprile 2024 · Snack news
tempo di lettura: 2 minuti

La frattura. Almeno tre fonti separate – la Bbc in Inghilterra, De Telegraaf in Olanda, Auto Motor und Sport in Germania – danno Newey in partenza dalla Red Bull a seguito delle ripercussioni della faida per il controllo della squadra. Intanto, i presunti avvistamenti di Newey a Maranello vengono raccontati come fossero le apparizioni della Madonna.

Giochi pericolosi. C’è l’Audi nel futuro di Hulkenberg che già dal 2025 lascia l’Haas per tornare alla Sauber, in attesa del cambio della guardia con la casa dei quattro cerchi:

When a German manufacturer enters Formula 1 with such determination, it is a unique opportunity. To represent the factory team of such a car brand with a power unit made in Germany is a great honour for me.

L’altro volante potrebbe andare a Sainz, che comunque sta giocando più partite, inclusa quella con la Mercedes. La quale a sua volta aspetta le mosse di Verstappen

Nel nome del pane. Dopo la gara di Shanghai, per qualche minuto è stata hackerata su Wikipedia la pagina di Vasseur che è diventato… cuoco e gastronomo, nonché direttore gastronomico della Ferrari. “Lasciatelo cucinare”, aveva detto Vanzini su Sky…

Amarcord. Il 30 aprile del 1994 a Imola moriva Roland Ratzenberger nell’incidente alla variante Villeneuve. Per onorarlo, Senna decide di portarsi in auto una bandiera austriaca e sventolarla domenica dopo la corsa; la troveranno gli infermieri, arrotolata nella manica della tuta.

A. Senna, Audi, Ferrari, Haas, Hulkenberg, Imola, Newey, Ratzenberger, Red Bull, Sainz, Sauber, Vanzini, Vasseur,