Nuove regole, nuove squadre e… Maldonado: il meglio dei pesci d’aprile 2017 sulla Formula 1

domenica 2 aprile 2017 · Snack news
tempo di lettura: 2 minuti

È il giorno in cui una tantum le bufale sono concesse. E per contro, paradossalmente, le verità più assurde rischiano di passare per bufale. Anche nel 2017 la rete se n’è uscita con una serie di trovate – più o meno geniali – dal paddock della Formula 1. Questo il meglio (del peggio) dai siti stranieri.

enotsrevliS. Silverstone si converte alla percorrenza antioraria. Al video dell’annuncio partecipano Coulthard, Palmer, perfino la Williams con Smedley. Sembra tutto vero, finché non si comincia a parlare di left-handed tarmac e dei commissari che si allenano a sventolare pure le bandiere in verso antiorario. Il miglior pesce della giornata. Uno spot simpatico per una gara che rischia di uscire.

Formula Emoji. Per l’ePrix di Città del Messico arrivano le emoji sul volante delle macchine di Formula E. Lo scrive motorsport.com che elabora anche il nuovo display. Inverosimile come ogni pesce d’aprile giustamente deve essere, comunque in linea con la politica social di una categoria che per apertura verso il pubblico batte la Formula 1.

Formula Wrestling. Grand Prix Diary si butta sul capitolo delle regole. Diffonde l’immagine di un fax in cui Liberty Media annuncia da subito una serie di novità a seguito della visita di James Carey a Melbourne: griglia invertita, pit stop addizionali e penalità per i migliori team. Ma qualcuno a una roba del genere ci aveva pensato sul serio

Alfa McLaren. Con F1i invece si va sul mercato. Marchionne che vuole rimettere l’Alfa Romeo in Formula 1 compra la McLaren per farne il team del Biscione. Assolutamente non credibile. Bocciato.

Il ritorno di Crashtor. Prevedibile anche l’idea di WTF1: Alonso che lascia la Formula 1 a causa dell’ultima ciofeca dell’Honda. Al suo posto torna Maldonado, “estremamente talentuoso” lo definisce la squadra, per riportare “il fuoco che è mancato in questo sport”. A Maldonado ci pensa anche thejudgef1.com come alternativa fissa a Wehrlein.

Anthropomorphic test device. Assurda e quindi facile da sgamare pure l’invenzione di Paddock Talk: la Fia annulla tutte le superlicenze e mette i manichini nelle auto al posto dei piloti per avere “meno lagne coi commissari” e “risparmiare sulle trasferte”. Oggi un’utopia. E se nel 2067 si corresse davvero così?

Alfa Romeo, Formula E, Liberty Media, Maldonado, McLaren, pesce d'aprile, Silverstone,