PHOTO CREDIT · Red Bull Racing
Red Bull, fiducia a Webber anche nel 2013. Ma c’era l’opzione Ferrari
martedì 10 luglio 2012 · Mercato
tempo di lettura: meno di 1 minuto
Il mercato piloti ha una pedina in meno. Christian Horner a Silverstone dichiarava: “Ci metteremo al tavolo quest’estate e parleremo del futuro”. Invece Red Bull anticipa i tempi della trattativa e prima della pausa di agosto già estende il contratto di Mark Webber a tutto il 2013.
Ha 116 punti in classifica, è messo meglio di Vettel, è il diretto inseguitore di Fernando Alonso nel Mondiale, è reduce dalla vittoria di Silverstone. Webber adesso è pure più tranquillo sotto l’aspetto della fiducia che la squadra gli tributa: “Così uno si concentra solo sulla macchina e sulle persone che gli stanno intorno”.
Dice che sostanzialmente non ha mai avuto dubbi sul rinnovo: “La mia autostima è molto alta, vado a tutto gas. Conosco i nomi di tutti, conosco tutti i dipartimenti. Per un pilota è una cosa importantissima”.
Però ammette che il contatto con Maranello c’è stato, dal momento che Felipe Massa ha il volante assicurato soltanto fino a dicembre e la Scuderia cerca un uomo di peso da affiancare ad Fernando Alonso.
Stefano Domenicali prima dell’ufficialità del rinnovo di Webber comunque diceva: “Noi non abbiamo nessuna fretta per stabilire la formazione dell’anno prossimo”. Ma di fatto la mossa della Red Bull sblocca anche le altre trattative nel paddock.