Allarme bomba a Monte-Carlo, la polizia fa esplodere un pacco sospetto

venerdì 25 maggio 2012 · Fuori tema
tempo di lettura: meno di 1 minuto

A Barcellona era finita con l’incendio nel garage della Williams per via di un corto circuito nei sistemi per il rifornimento; a Monte-Carlo comincia con l’esplosione di un pacco sospetto all’ingresso della sala stampa dentro l’area d’esposizione di fronte al bar della Rascasse.

Giovedì sera, un quarto d’ora prima delle 21, la polizia ha fatto evacuare il media centre e ha obbligato i giornalisti a lasciare i locali attraverso una porta secondaria dopo la segnalazione del ritrovamento di un pacchetto bianco a pochi passi dall’entrata principale, comunque all’esterno della struttura.

L’anno scorso prima della corsa di domenica era scattato un allarme bomba per uno zainetto che poi si era rivelato innocuo. Stavolta invece le analisi della scientifica hanno suggerito di procedere con la detonazione in sicurezza, dal momento che secondo le prime ricostruzioni il pacchetto sembra contenesse materiale elettrico.

Il presunto ordigno è stato fatto deflagrare dagli artificieri poco dopo le 22 mentre nel porto si teneva il party tradizionale della Red Bull sullo yacht di Dietrich Mateschitz.

Alla fine la polizia ha diffuso una nota che esclude minacce specifiche nei confronti del Gran Premio.

Monte Carlo,