Brucia il rosso, 350 sterline di multa e patente sospesa per sei mesi a Ron Dennis
venerdì 11 marzo 2011 · Fuori tema
tempo di lettura: 2 minuti
Grane con la viabilità ordinaria per Ron Dennis. L’ex direttore sportivo della McLaren, oggi presidente, resta senza patente per non aver rispettato il rosso mentre transitava per Bagshot, nel sud dell’Inghilterra.
Lui si giustifica così: “C’erano solo altre due macchine. Ho ritenuto che fosse più prudente proseguire piuttosto che fermarmi”. In pratica avrebbe seccato il rosso per non farsi tamponare da un amico che lo seguiva senza mantenere la distanza di sicurezza.
Inflessibili – ovviamente – i giudici di Woking: sono 350 sterline di multa, 43 di spese legali, 15 di supplemento, con sospensione della patente per 6 mesi.
“Sono qui per scontare la sanzione, però – ha detto Dennis in aula – la patente mi serve sul serio. Non sono in difficoltà, dico che avrei un sacco di problemi se non riuscissi a vedere mia figlia nel week-end“. Lui e la moglie si sono separati all’inizio del 2008 dopo 22 anni di matrimonio.
Il sistema in vigore nel Regno Unito prevede – a differenza di quello italiano – che i punti sulla patente vengano sommati anziché sottratti: raggiunto il tetto di 12 si incorre nella sospensione. Chi passa col rosso prende 3 punti. E Dennis era già a quota 9 per via di altre quattro infrazioni minori.