PHOTO CREDIT · Julien Leroy

Valencia, scattano i test 2011. Già modificate le anteriori Pirelli

martedì 1 febbraio 2011 · Test
tempo di lettura: meno di 1 minuto

Red Bull alle 8:30, Toro Rosso alle 9, poi Mercedes venti minuti più tardi. È una specie di presentazione collettiva quella che apre la prima giornata di test per il 2011 al Ricardo Tormo di Valencia. Debutta invece direttamente in pista e senza cerimonia ufficiale la nuova Williams.

Ieri sempre a Valencia erano caduti i veli per Renault, Sauber e Lotus. E a girare in Spagna con la monoposto nuova c’è pure la Ferrari F150 dopo due test a Fiorano in modalità promo.

Nuove quasi tutte le macchine. Manca la McLaren che comincia le prove con la vettura dell’anno scorso in attesa di scoprire la MP4/26 il 4 febbraio a Berlino; rinviato anche il lancio per Virgin e Force India.

Mentre l’Hispania spera “di farcela per l’ultima sessione di prove” in Bahrain, dieci giorni prima del via del campionato.

Occhi puntati sui telai e non solo, perché Pirelli porta in Spagna una versione aggiornata delle mescole che le squadre avevano provato negli Emirati a novembre dopo la chiusura del Mondiale. In particolare, cambia il compound dell’anteriore che secondo Paul Hembery i piloti “non sentivano abbastanza in curva”.

Autodromo di Valencia, Ferrari, Hembery, Hispania, Pirelli,